
20 Set Addio Ruth Bader Ginsburg: Giudice della Corte Suprema americana e paladina dei diritti delle donne e degli invisibili
La Società Italiana di Fertilità, Sterilità e Medicina della Riproduzione SIFES-MR saluta ed esprime profonda gratitudine a Ruth Bader Ginsburg, orgoglio dell’illuminismo moderno
Ruth Bader Ginsburg: 15 marzo 1933 – 18 settembre 2020
Ruth Bader Ginsburg, Giudice della Corte Suprema americana paladina dei diritti delle donne e degli invisibili, ci ha lasciato. Nata a Brooklyn nel 1933 da genitori ebrei immigrati dalla Russia, si era laureata ad Harvard (una delle nove ragazze in una classe di 500 uomini).
Ruth Bader Ginsburg ha lottato tutta la vita per contrastare gli stereotipi, i luoghi comuni, la violenza di genere e le incongruenze tra teoria e realtà. Ha ribadito in ogni luogo il suo ” I dissent” davanti a qualunque ingiustizia. Ci ha insegnato che “Il tempo è dalla parte del cambiamento”.
La Società Italiana di Fertilità, Sterilità e Medicina della Riproduzione (SIFES-MR) nel suo prodigarsi per una formazione scientifica continua protesa alla innovazione ed al miglioramento della condizione umana ed alla conquista di nuove forme di genitorialità delle coppie – oltre ogni genere – attraverso cure e strategie innovative spesso inascoltate o addirittura ostacolate da lobbies conservatrici, saluta ed esprime profonda gratitudine a Ruth Bader Ginsburg, orgoglio dell’illuminismo moderno.
Riposa in Pace