
12 Apr Campus Sifes-Sigo: “Formazione in Medicina della riproduzione”, Roma 11-12 maggio 2023
Il Campus SIFES-SIGO Young, progetto “Formazione in Medicina della Riproduzione” – che si terrà a Roma l’11 maggio 2023 – nasce da un’iniziativa della SIFES-MR e della SIGO con l’obiettivo di promuovere e divulgare le conoscenze in ambito della Medicina della Riproduzione in particolare tra i giovani Medici in formazione specialistica.
Il problema dell’infertilità gode sempre di maggiore considerazione nella società odierna e per questo crediamo che la possibilità di svolgere eventi di formazione rivolti ai giovani Medici incluso quelli in training, possa essere uno strumento utile al percorso formativo anche di chi non si occuperà in maniera esclusiva di coppia con un problema riproduttivo.
Questo evento fa parte di uno dei 3 CAMPUS organizzati a livello nazionale promossi dalla SIFES e dalla SIGO.
Il campus verrà strutturato in due giornate durante le quali si affronteranno molti temi cruciali nel percorso diagnostico-terapeutico della coppia infertile sino alle problematiche ostetriche delle pazienti post-PMA ed all’importanza degli aspetti psicologici connessi a questo percorso.
Ad aprire il Campus i Presidenti SIFES e SIGO rispettivamente Dr. Filippo Maria Ubaldi e Prof. Nicola Colacurci mentre a presentarlo sarà il segretario della SIFES-MR Alberto Vaiarelli.
Tra i relatori e i discussants ci saranno membri del direttivo vecchio e nuovo tra cui il Dr. Andrea Borini e la Dr.ssa Clementina Cantatore e anche tanti soci SIFES come la Dr.ssa Valentina Spadoni, il Dr. Alessandro Conforti, il Dr. Mauro Cozzolino, la Dr.ssa Rossella Mazzilli, il Prof. Maurizio Guido e le psicologhe Federica Faustini e Marina Forte.
ISCRIZIONI
Per richiedere l’iscrizione all’evento, inviare una e-mail all’indirizzo s.galbiati@doc-congress.com
Numero posti limitato.