Convegno Nazionale SIFES-MR: Riccione 16-18 Maggio 2024

Anche quest’anno, dopo la mancata edizione del 2023 per cause di forza maggiore, la SIFES-MR tiene il suo Convegno a Riccione.

Come sempre si tratta di un incontro multidisciplinare che copre sia tematiche cliniche sia tematiche embriologiche.

Nella presente edizione, tuttavia, accanto ad argomenti tradizionali, pur in continua evoluzione, come l’induzione dell’ovulazione per tecniche di I e II livello e la crioconservazione di gameti ed embrioni, sono state organizzate due sessioni di estrema attualità. La prima riguarda la tematica della preservazione della fertilità per ragioni non solo oncologiche; la seconda approfondisce aspetti clinici, psicologici e sociologici della realtà transgender, con l’apporto, fortemente voluto, di una testimonianza diretta.

Una sessione finale è stata ideata con uno sguardo al futuro, includendo considerazioni su intelligenza artificiale, nuove frontiere etiche, l’ipotesi di lavoro su embrioni artificiali e un update sul ruolo del microbioma.

Per tradizione largo spazio è stato dato alla componente più giovane della società: a questo scopo sono state previste tre sessioni di comunicazioni orali e le migliori verranno selezionate per essere inserite nel programma generale.

 

ISCRIZIONI

 

Per i soci SIFES-MR l’iscrizione è gratuita. Per iscriversi cliccare QUI