Corso di formazione per la Preservazione della Fertilità nei pazienti oncologici, Oderzo 5 maggio 2022

Si svolgerà a Oderzo il prossimo 5 maggio 2022, il “Corso di formazione per la preservazione della fertilità nei pazienti oncologici” organizzato da ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ Centro nazionale per la prevenzione delle malattie e la promozione della salute Registro nazionale PMA.

Il corso è gratuito e ha lo scopo di coordinare l’azione dei medici che operano in campo oncologico con gli esperti della medicina della riproduzione e con gli psicologi per poter offrire una cura efficiente e completa ai pazienti oncologici in età pre-fertile e fertile.

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:

1. informare il paziente della possibilità di accedere a trattamenti di preservazione della fertilità senza dover necessariamente ritardare l’inizio della terapia;

2. fornire al paziente un’informazione corretta rispetto alle diverse tecniche di preservazione della fertilità nei pazienti oncologici;
3. condurre il paziente verso un supporto psicologico adeguato che lo aiuti ad affrontare l’infertilità indotta dai trattamenti.

Saranno ammessi un massimo di 35 partecipanti esclusivamente:

-medici chirurghi

-psicologi

-biologi

-ostetriche

-infermieri

-infermieri pediatrici.

I partecipanti saranno selezionati in modo tale da garantire la giusta proporzione per ciascuna professione sanitaria prevista. Sarà data priorità ai medici chirurghi, in particolare agli specializzati in oncologia.
Il modulo d’iscrizione dovrà pervenire entro il 22 aprile 2022.

Per scaricare la domanda di iscrizione cliccate QUI  

È previsto l’accreditamento ECM per le seguenti figure professionali: medico chirurgo (tutte le discipline), psicologo (tutte le discipline), biologo, ostetrica, infermiere, infermiere pediatrico. Saranno erogati 7,3 crediti ECM.

Programma in PDF Corso di formazione per la Preservazione della Fertilità nei pazienti oncologici, Oderzo 5 maggio 2022

Locandina in PDF  Corso di formazione per la Preservazione della Fertilità nei pazienti oncologici, Oderzo 5 maggio 2022