ideefertili Play on tour RDS

Grande successo per la prima tappa di #IDEEFERTILI in tour sulle spiagge con RDS. La Società Scientifica mira a raggiungere i più giovani in luoghi di aggregazione e nelle scuole: bene il debutto a Cattolica l’8 e il 9 luglio

Una campagna di sensibilizzazione su un tema delicato come quello della prevenzione alla sterilità, indirizzata ai più giovani per fornire loro conoscenze utili a non compromettere scelte che potranno desiderare di fare nel futuro (come l’eventuale maternità o paternità). Un’informazione scientifica senza giudizi, moralismi o costrizioni sociali, che diventa alleata dei ragazzi come strumento di consapevolezza, invito ad amarsi e conoscersi, confrontarsi e discutere per vivere pienamente la propria sessualità. Queste le linee che hanno guidato Sifes nell’ideazione della campagna di comunicazione #ideefertili, che ha preso il via l’8 luglio a Cattolica assieme all’RDS Play on Tour, l’evento itinerante che vede coinvolte sei località balneari da nord a sud Italia. Una presenza inusuale, quella di una società scientifica all’interno di un evento leggero e disimpegnato, ma necessaria per intercettare un target prezioso, quello dei ragazzi e delle ragazze, la cui attenzione rispetto alle tematiche della sterilità e della fertilità potrebbe rappresentare un mezzo per frenare l’aggravarsi del problema della sterilità e tentare di invertire il trend negativo dei tassi di fertilità nel nostro paese.

E infatti i ragazzi hanno risposto con grande entusiasmo, partecipando ai giochi e alle varie attività pensate per loro.

L’appuntamento è ora a Lignano Sabbiadoro, Pescara, Peschici, Sciacca e Capo D’Orlando.