I giovani e la fertilità: ne parlano con gli amici e si informano sul web, ma poca prevenzione contro il rischio sterilità
28/06/2017
Prosegue il viaggio di #ideefertili con RDS Play on tour sulle spiagge
18/07/2017

Grande successo per la prima tappa di #IDEEFERTILI in tour sulle spiagge con RDS. La Società Scientifica mira a raggiungere i più giovani in luoghi di aggregazione e nelle scuole: bene il debutto a Cattolica l’8 e il 9 luglio

ideefertili Play on tour RDS

ideefertili Play on tour RDS

Una campagna di sensibilizzazione su un tema delicato come quello della prevenzione alla sterilità, indirizzata ai più giovani per fornire loro conoscenze utili a non compromettere scelte che potranno desiderare di fare nel futuro (come l’eventuale maternità o paternità). Un’informazione scientifica senza giudizi, moralismi o costrizioni sociali, che diventa alleata dei ragazzi come strumento di consapevolezza, invito ad amarsi e conoscersi, confrontarsi e discutere per vivere pienamente la propria sessualità. Queste le linee che hanno guidato Sifes nell’ideazione della campagna di comunicazione #ideefertili, che ha preso il via l’8 luglio a Cattolica assieme all’RDS Play on Tour, l’evento itinerante che vede coinvolte sei località balneari da nord a sud Italia. Una presenza inusuale, quella di una società scientifica all’interno di un evento leggero e disimpegnato, ma necessaria per intercettare un target prezioso, quello dei ragazzi e delle ragazze, la cui attenzione rispetto alle tematiche della sterilità e della fertilità potrebbe rappresentare un mezzo per frenare l’aggravarsi del problema della sterilità e tentare di invertire il trend negativo dei tassi di fertilità nel nostro paese.

E infatti i ragazzi hanno risposto con grande entusiasmo, partecipando ai giochi e alle varie attività pensate per loro.

L’appuntamento è ora a Lignano Sabbiadoro, Pescara, Peschici, Sciacca e Capo D’Orlando.