“Sound, Light & Gender, The Senses in Medicine”, con il patrocinio della SIFES-MR

Il 12 e 13 luglio 2023 si terrà a Napoli il congresso “Sound, Light & Gender, The Senses in Medicine” con il patrocinio anche della SIFES-MR.

L’evento richiama l’attenzione dei partecipanti sulla necessità di un approccio multidisciplinare in Medicina, privilegiando la commistione delle diverse figure professionali che saranno ampiamente rappresentate nelle sessioni scientifiche e dedicando ampio spazio alla discussione interattiva tra relatori e partecipanti.

Evidenziare le sinergie fra le varie discipline è l’arma vincente per ottenere un approccio globale sia per la prevenzione che per la cura delle problematiche della salute.

Nel corso dell’evento saranno trattati argomenti innovativi nel campo della prevenzione e della cura delle patologie dei sistemi riproduttivo, sessuale, neuroendocrino, ed endocrino, con particolare attenzione alla gravidanza ed alla medicina di affermazione di genere ed alle sue esigenze clinico-terapeutiche.

Sarà analizzata l’influenza sulla salute di fattori permeanti della quotidianità, quali la salute psicologica, il benessere psico-fisico, l’esercizio fisico, la nutrizione, i sensi, trait d’union tra gli approcci multidisciplinari che spazieranno anche dalla medicina classica alla nutraceutica alla medicina alternativa. Il Congresso è rivolto principalmente ai professionisti sanitari, in particolare ai professionisti con una visione interdisciplinare della Medicina.

È prevista la partecipazione di andrologi, urologi, ginecologi, ostetriche, endocrinologi, medici di medicina generale e di tutti coloro che si sentono affini agli argomenti trattati.

Ecco il programma